XX° Anniversario della fondazione del Coro Bach di Milano: un concerto straordinario

van-eyck-ok

Gli “angeli cantori” – Particolare del Polittico di Gand eseguito dal pittore Van Eyck (1390 ca. -1441), intitolato “Coro angelico”.

In occasione del XX° Anniversario della Fondazione del Coro Bach di Milano (1995-2015) sabato 6 giugno, ore 21, presso la Chiesa di San Pietro in Sala (Piazza Wagner, Milano) si terrà un concerto straordinario per Coro, Soli e Orchestra.

Il programma prevede l’esecuzione di due cantate di Johann Sebastian Bach (1685-1750): la BWV 172 “Erschallet, ihr Lieder” e la BWV 21 “Ich hatte viel Bekümmernis”.

Il Coro Bach di Milano, diretto da Sandro Rodeghiero, si esibirà con l’Orchestra Mozart Europe, riconosciuta soprattutto per il repertorio barocco e composta da strumentisti che collaborano stabilmente con importanti formazioni quali Orchestra Coccia di Novara, Pomeriggi Musicali, Orchestra Verdi, Milano Classica.

I Solisti chiamati a eseguire le cantate sono Olga Angelillo (soprano), Giuseppe Conte (controtenore), Hun Kim (tenore), Alessandro Ravasio (basso).

L’ingresso è libero.

La locandina per il concerto del XX anniversario della fondazione del Coro Bach di Milano