Il Fukushima Musikverein Chor con il Coro Bach di Milano

Il concerto con il Fukushima Chor

L’Italia incontra il Giappone. O meglio, Milano incontra Fukushima in un concerto straordinario frutto di un gemellaggio con il Fukushima Musikverein Chor che, in occasione della sua tournée europea, ha scelto il Coro Bach di Milano per esibirsi in Italia.

L’appuntamento per il “CONCERTO PER LA PACE E L’AMICIZIA” è il 6 gennaio 2017 alle ore 15 presso il Santuario di Santa Maria dei Miracoli e San Celso, in Corso Italia 37.
Tutte le informazioni sul sito: www.fukushimamusikvereinchor.com

GUARDA QUI LE FOTO DEL CONCERTO

Il programma è composto da brani eseguiti dal coro giapponese, a cui seguiranno brani eseguiti dal Coro Bach di Milano per concludere con la Messa no.2 D167 G maggiore di F.Schubert e il Magnificat RV610 di A.Vivaldi eseguiti insieme dai due cori.

L’ingresso è gratuito.

Fukushima Musikverein Chor
1 – Akatonbo – da Five songs di Yamada Kosaku, trascrizione Miyoshi Akira, Direttore Kanno Masami
2 – Machiboke -da Five songs di Yamada Kosaku, trascrizione Miyoshi Akira, Direttore Kanno Masami
3 – Pechika -da Five songs di Yamada Kosaku, trascrizione Miyoshi Akira, Direttore Kanno Masami
4 – La pioggia – da L’anima dell’acqua di Takata Saburo, Direttore Takahashi Yuji
5 – Small sky di Takemitsu Toru, Direttore Takahashi Yuji
6 – Wings di Takemitsu Toru, Direttore Takahashi Yuji

Coro Bach di Milano
1 – Dormi, dormi di Bruno Bettinelli
2 – Bogoroditse Devo di Serghei Rachmaninov
3 – O magnum mysterium di Morten Lauridsen

korai-masanobu

Il Direttore Korai Masanobu

Fukushima Musikverein Chor e Coro Bach di Milano
1 – Messa no.2 D167 G maggiore di Schubert, Direttore Korai Masanobu
2 – Magnificat RV610 di Vivaldi, Direttore Sandro Rodeghiero

Il Coro Fukushima è stato fondato nel 1990 da Korai Masanobu, per il desiderio di creare un coro capace di esecuzioni di alto livello in Giappone e all’estero. I membri sono tutti stati scelti con un’audizione, e la maggior parte dei membri si sono diplomati all’università di musica in Giappone, e sono docenti di scuola media o liceo. Dalla fondazione il Coro ha tenuto concerti in Giappone e a Vienna, Berlino, Lipzig Seoul, Bratislava, Chemnitz. I coro è anche riconosciuto nell’ambiente per i molti concerti con la Fukushima Musikverein Orchestra. Nel loro vasto repertorio è presente la musica sacra, la musica occidentale fino alla contemporanea, e anche i compositori giapponesi tradizionali e contemporanei.