La magia del Natale con il Coro Bach di Milano e la Under13Orchestra

bach-natale

Il 20 dicembre il Coro Bach di Milano diretto da Sandro Rodeghiero si esibirà in un concerto di Natale con la Under13Orchestra, straordinario gruppo di 80 giovanissimi musicisti nato dalla Fondazione La Nuova Musica e diretto da Sergio Delmastro.

L’appuntamento, il primo di una serie intitolato “La musica nelle Basiliche” si svolgerà nella Chiesa Santa Maria Incoronata (corso Garibaldi, 116) alle 20,45.

locandinaAd aprire la serata con un repertorio importante e divertente anche per bambini e ragazzi sarà proprio la Under13Orchestra. Nella seconda parte del concerto, il pubblico verrà invece introdotto nella magica atmosfera del Natale con le note del coro Bach di Milano. In ultimo, insieme per gli auguri a tutto il pubblico presente, Orchestra e Coro si incontreranno con due brani classici del Natale di Vivaldi e Mozart.

L’ingresso è gratuito.

Da sempre la Fondazione La Nuova Musica ha scelto di sostenere la passione per la musica dei bambini che vivono in condizioni difficili attraverso la creazione di borse di studio e donazioni di libri e strumenti.

Questa serata ha un importante obiettivo: aiutare bambini economicamente svantaggiati a frequentare i corsi di musica nell’anno 2016. L’aiuto del pubblico, tramite donazione libera, permetterà dunque a nuovi bambini di essere inseriti nei corsi di strumento e nell’Under13Orchestra.

Ecco dunque il programma del Concerto:

Under 13 Orchestra
G. VERDI
Ouverture dal Nabucco

L. V. BEETHOVEN
Allegretto dalla 5° Sinfonia

Coro Bach di Milano
F. MENDELSSOHNN-BARTOLDY
Weihnachten (motteto dall’0p. 79)

M. LAURIDSEN
O magnum mysterium